Filippo Lanza, Capitano di Trentino Volley già da 90 partite
Foto Trabalza
Trento, 9 marzo 2017
Il sesto successo consecutivo per 3-0, il terzo contro Monza, ha consentito alla Diatec Trentino di guadagnare con una gara d’anticipo l’accesso alle Semifinali dei Play Off Scudetto UnipolSai 2017 e al tempo stesso di poter godere di un weekend senza impegni ufficiali.
Per questo motivo, al termine del successo in terra brianzola, lo staff tecnico ha concesso un giorno e mezzo di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi solo nel tardo pomeriggio di venerdì. Durante sabato e domenica, pur senza dover sostenere partite, i gialloblù svolgeranno comunque una sessione giornaliera per preparare la prossima importante settimana.
“Poter disporre di qualche ora in più di relax, senza dover subito pensare ad una nuova gara da giocare domenica, ci fa apprezzare ancora di più il risultato conseguito – ha spiegato Filippo Lanza al microfono di Trentino Volley Tv - . Qualificarsi per una Semifinale Play Off non è mai semplice né scontato, siamo felici di esserci riusciti, maturando ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Ora ci godiamo questo giorno e mezzo di riposo ma già da venerdì sera saremo carichi e concentrati per preparare il prossimo incontro. In un periodo così ricco di appuntamenti decisivi è bene pensare solo ad una partita alla volta, quindi ora il nostro obiettivo diventa di nuovo superare mercoledì sera al PalaTrento Piacenza per accedere alla Semifinale di Coppa CEV. Dopo l’eliminazione dai Play Off, alla Lpr rimane di fatto solo questo traguardo e sono sicuro che salirà a Trento per provare a ribaltare il risultato. Non sottovalutiamo assolutamente la loro forza”.
“Il segreto di questo nostro ottimo momento di forma nasce nel lavoro svolto quotidianamente al PalaTrento – ha proseguito il Capitano - ; in ogni singola partita riusciamo a crescere, a migliorare in qualche piccolo dettaglio e questo offre grande soddisfazione sia a noi, sia all’allenatore. Nella serie di semifinale che inizierà domenica 19 marzo conterà giocare bene sempre, non solo nelle partite in casa dove però obiettivamente il nostro pubblico ci offre sempre una grande mano. Abbiamo la piena coscienza che potremo però provare a scendere in campo senza troppe pressioni, contro un avversario come Perugia che nel girone di ritorno si è dimostrato in costante crescita”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa